Ristrutturazione bagno Torino

Ristrutturare il Bagno Torino

Quanto costa? Alcune idee per risparmiare

Ristrutturazione bagno torino: stai pensando di rinnovare il tuo bagno, ma non sai bene da che parte cominciare? È normale avere dei dubbi quando si parla in generale di edilizia e si è in cerca di un preventivo bagno nuovo.

Oggigiorno la concezione della stanza da bagno è molto diversa rispetto ad anni fa: considerato una vera e propria sala per il relax, si è trasformato da ambiente secondario a posto in cui ricavarsi del tempo, un'oasi di pace casalinga nella quale recuperare le energie, prendendosi cura di sé.

Oltre al fattore estetico, c'è da tenere conto di quello funzionale: gli spazi dovranno essere confortevoli e i materiali, a contatto con vapore e acqua, di una certa qualità.

Insomma, non basta dare una mano di bianco per provare la sensazione di avere rinnovato un ambiente come il bagno. Che diventa anche il riflesso della personalità, espressa a seconda dei materiali scelti (legno, ceramica, vetro), i rivestimenti (neutri, colorati), l'illuminazione, la rubinetteria e le finiture più semplici o di pregio.

Tutte queste variabili incidono sul costo rifacimento bagno completo.

Ma, alla fine, qual è il costo bagno nuovo? Ci sono modi per risparmiare senza rinunciare alla qualità? Esistono offerte ristrutturazione bagno torino?

Noi di Reale Edilizia ci occupiamo di ristrutturazione da molti anni e la nostra esperienza, soprattutto riqualificando gli edifici storici, ci ha insegnato che ogni lavoro deve essere trattato come un'opera d'arte.

Ci sono modifiche strutturali che non possono essere eseguite in economia: per quanto riguarda la demolizione, l'impianto idraulico, la pavimentazione o i rivestimenti, il nostro consiglio è di affidarti sempre a un professionista e non avere timore di investire quel qualcosa in più se necessario.

Che succede se dopo qualche settimana il lavandino inizia a perdere o il termoarredo non funziona più? Una piastrella si alza o si spacca? La pavimentazione trasuda umidità?

Ci sarà da intervenire di nuovo e allora spenderai molto di più di quello che avevi pensato di risparmiare.

Oggigiorno il costo medio di una ristrutturazione bagno a Torino può oscillare fra i 2000 e 3000 Euro, se si parla di un lavoro standard, sanitari esclusi.

In che cosa puoi risparmiare, quindi?

Scegliendo con attenzione gli arredi, i sanitari e le rubinetterie potrai risparmiare molto, senza rinunciare a un bagno di design, esteticamente piacevole per te e confortevole.

Potrai orientarti su dei mobili bagno semplici, dalle linee classiche, aggiungendo mensole o specchi, magari senza cornici o faretti, utilizzare porta biancheria più economici e perché no, recuperare qualche antico sgabello della nonna a costo zero. Per le pavimentazioni e i rivestimenti, il gres è un'ottima scelta, duratura ed economica. Anche sulle rubinetterie potrai risparmiare: scegli sempre una buona marca, orientandoti sui modelli base della stessa, così non rinucerai alla qualità.

Il nostro consiglio è partire valutando molto bene quali siano i lavori strutturali da eseguire.

Chiedici un preventivo, anche on line, per sapere a quanto ammonta la tua ristrutturazione bagno prezzi torino. O per sapere più in generale quali sono i costi ristrutturazione torino e dintorni. Siamo disponibili anche direttamente al telefono.

Saremo lieti di rispondere a tutti i tuoi dubbi e trattare il bagno o la tua casa come una preziosa opera d'arte.